Affianchiamo la direzione aziendale o il titolare, nella scelta e nella pianificazione delle strategie aziendali con l’obiettivo di rendere il più efficiente possibile l’attività gestionale partendo dall’attività di pianificazione economico-finanziaria fino al controllo di gestione.

Le principali fasi sono:  

  • screening dell’azienda per la verifica di inefficienze e potenzialità di sviluppo
  • analisi di bilancio e del rating per progetti di ristrutturazione finanziaria
  • elaborazione di modelli per la pianificazione finanziaria e il cash-flow
  • implementazione sistemi di controllo di gestione
  • redazione di budget e business plan
  • redazione indici di marginalità, tempi e metodi
  • verifica redditività nuovi progetti di investimento e analisi make or buy

Elaboriamo soluzioni per il miglioramento del sistema informativo e del livello di autonomia nell’organizzazione del reporting aziendale. Oltre ad analizzare l’organizzazione aziendale, RMK2 valuta i processi e metodi di lavorazione. Particolare attenzione è posta nei casi di riorganizzazione aziendale:

Le principali fasi sono:  

  • rapporti con il personale dipendente
  • relazioni sindacali e problematiche attinenti al lavoro/li>