Affianchiamo la direzione aziendale o il titolare, nella scelta e nella pianificazione delle strategie aziendali con l’obiettivo di rendere il più efficiente possibile l’attività gestionale partendo dall’attività di pianificazione economico-finanziaria fino al controllo di gestione.
Le principali fasi sono:
- screening dell’azienda per la verifica di inefficienze e potenzialità di sviluppo
- analisi di bilancio e del rating per progetti di ristrutturazione finanziaria
- elaborazione di modelli per la pianificazione finanziaria e il cash-flow
- implementazione sistemi di controllo di gestione
- redazione di budget e business plan
- redazione indici di marginalità, tempi e metodi
- verifica redditività nuovi progetti di investimento e analisi make or buy
Elaboriamo soluzioni per il miglioramento del sistema informativo e del livello di autonomia nell’organizzazione del reporting aziendale. Oltre ad analizzare l’organizzazione aziendale, RMK2 valuta i processi e metodi di lavorazione. Particolare attenzione è posta nei casi di riorganizzazione aziendale:
Le principali fasi sono:
- rapporti con il personale dipendente
- relazioni sindacali e problematiche attinenti al lavoro/li>